2 gennaio 2010

Buon anno!!
Spero che tutte abbiate concluso alla grande il vecchio anno e cominciato ancor meglio quello nuovo :)
Noi avevamo grandi piani e grandi progetti, ma tanta stanchezza + un bel pò di disorganizzazione + lastminute.com per nulla collaborativo + congiunzione astrale negativa (;P) = siamo rimasti in patria a goderci un pò la nostra casetta... il che non è stato affatto male visto che durante il resto dell'anno la 'frequentiamo' ben poco.
E durante la nostra gloriosa 'auto-villeggiatura' abbiamo: mangiato&dormito per un tot di ore non quantificabile, fatto shopping, cominciato (e siamo a buon punto) un puzzle da 1500 pezzi, guardato cartoni animati (incluso ovviamente il cinema pomeridiano del 25/12 coi nipos), paciugato (io) e finito Assassin's Creed 2 (Ale), e dulcis in fundo in questi ultimi giorni sto anche facendo la messa in piega alla mia scrap-cantina, dovrei farle qualche fotina... e se il tempo reggesse potrei anche tentare di finire di pitturare la porta, anche se non conto molto sulla collaborazione degli agenti atmosferici :)

Craftosamente/scrapposamente parlando, visto che trattasi di un post di assoluto blablabla, c'è una curiosità che mi frulla nel cervello (surgelato dalle temperature della scrap-cantina) e che mi ha spinto a scrivere questo post: quali sono le vostre 'scoperte' del 2009?
Vi spiego: in questi giorni ho avuto occasione di tornare a scrappare un pochino e ovviamente le mani hanno subito cominciato a prudermi (e infatti il 27/12 ho piazzato un ordine su hobby di carta e poco dopo un'altro bello corposo su Sizzix UK), ma mi sono resa conto di essere 'fuori dal giro' da un bel pò, e per quanto io ritenga che da un certo punto di vista questo sia un vantaggio a livello di creatività personale, sono curiosa di sapere quali sono i prodotti assolutamente da provare che mi sono persa in quest'ultimo annetto di semi-astinenza da scrap.
Per quanto mi riguarda, le 2 news del 2009 subito promosse a must have sono:

- grungeboard
- vernice Pebeo Ardoise (effetto lavagna)

Il primo l'ho 'incontrato' grazie ad un kit US, e anche se in un primo momento mi sembrava solo una brutta copia (pure un pò puzzolente) delle classiche chipboards, in realtà utilizzandolo l'ho trovato molto più versatile e soprattutto resistente; la seconda perchè è semplicemente fantastica, utile, trasformista, e last but not least esiste anche in fucsia!!

Visto che ci sono e che vi chiedo qualche suggerimento, faccio lo stesso con voi e vi nomino anche i miei 'ma anche no' del 2009 (sempre 2 per la par condicio):

- colla a nastro (di qualsiasi marca, ho provato tutte quelle che ho trovato in giro)
- chipboards Atilolou

La prima perchè è mostruosamente cara, mostruosamente poca, mostruosamente fiacca (a livello di incollaggio) e mostruosamente fragile (nel senso che a me 2 volte su 3 il nastro adesivo ha perso la trebisonda smettendo di ruotare nel bel mezzo del lavoro); le seconde perchè sono sottilissime e mollosissime, quindi si rovinano anche solo togliendole dal loro supporto, piegandosi e perdendo 'scaglie' di vernice. Unica nota positiva: costano poco (eh beh!) e visto il naturale effetto distressed per certi progetti sono ok ;)

Per chiudere in bellezza, vi ammorbo anche con la mia scrap wish list 2010 (rigorosamente incentrata sulle attrezzature):

- bind it all
- crop a dile

Per la quale vi faccio le seguenti domande: li avete? li usate? vale la pena? in che ordine li avete comprati/li comprereste?

Bene bene bene... si accettano suggerimenti e consigli!

Vi lascio con una card che non mi pare di aver mai pubblicato, era quella che accompagnava il mio
swap 'Boite des desirs' organizzato da Gloria e inviato alla bravissima Laura: semplice, un pò grunge, e soprattutto molto home made, visto che ho usato uno dei miei timbri preferiti del momento - ovvero il cartoncino ondulato 'spellato' :D



Ps. Grazie alle parole delle amiche che hanno commentato il mio post precedente... il rallentamento delle ferie mi ha fatto bene, così come le vostre parole :)