13 agosto 2010

A volte ritornano (e forse questo titolo l'ho già usato)

E dopo quasi 6 mesi, eccomi qui.
Finalmente a casa, finalmente 'tranquilla', con una bimba in arrivo (dpp 12/09 :) ) e un bel pò di tempo libero a disposizione (visto che sono in maternità) da dedicare a quello che mi va.
Un sogno.
Prima di andare in maternità, non vedevo letteralmente l'ora che arrivasse questo momento: dopo un mesetto di relax al mare, mi aspettava almeno un altro mese intero di 'paciughi', cucito e quant'altro, senza pensieri e senza altri impegni dietro i quali correre... e invece.
Invece non so.
Sarà che poi così tranquilla non sono (la paura del parto che si avvicina? Il caldo e il mal di schiena che non mi fanno dormire? Mah), sarà che sono scattante come un bradipo in letargo e mi ci vuole mezza giornata solo per fare il bucato, sarà che mi pare che i miei neuroni non concepiscano un'idea decente da settimane, sarà... ma in questi giorni non ho proprio voglia di fare un tubo, e non c'è libro, blog, colore o stoffa che riesca ad ispirarmi il briciolo di un'idea.
Certo è che il solo pensiero di non aver ancora cucito nulla per la mia nanetta dopo la sfilza di regali hand made preparati per le mie amiche negli anni passati mi manda in depressione.
Qualche giorno fa ero in scrap cantina a cercare per l'ennesima volta di risistemare le mie cose, nella speranza che un pò d'ordine a livello pratico avrebbe rimesso 'ordine' anche nella mia testa... cosa che non solo non ha funzionato - ovviamente, visto che pare io abbia perso anche ogni capacità pratico-organizzativa -, ma mi ha anche scaraventato in un vortice di riflessioni malinconico-autodistruttive del tipo 'perchè non vendere/buttare tutto, visto che se non riesco a combinare nulla ora, figuriamoci dopo la nascita di Viola?'
E di lì a questo blog il passo è stato breve. E' un pò che ci rumino, ma in effetti che senso ha tenere aperto un blog e non aggiornarlo per mesi? Del resto quando l'ho aperto ero io, in primis, quella più 'aperta': mi piacevano le mie creazioni, mi piaceva mostrarle, mi piaceva avere dei contatti con le altre bloggers... ultimamente, anche quando combinavo qualcosa, era molto difficile che mi venisse voglia di fotografare, spiegare, condividere... chissà perchè quest'imbruttimento (da parte mia, intendo), eppure è così.
E quindi: che fare?
Chiuderlo?
Lasciarlo così com'è perchè restino on line i contenuti?
Oppure, semplicemente, non fare nulla e chissà, magari un giorno la voglia di condividere (che probabilmente va di pari passo con quella di fare) tornerà?
Si accettano consigli.